Ramedical nasce grazie all’intuito e alle idee chiare di chi ha sempre respirato e vissuto lo spirito imprenditoriale del Nord-Est italiano. A dare un volto a tutto questo è Giulia Ramina. Figlia di imprenditori storicamente presenti e attivi nel settore del non tessuto, Giulia decide di mettersi in gioco proprio nel periodo più difficile, quello della Pandemia Sars Covid-19. Sfruttando l’esperienza e il know how dell’azienda Ramina Srl, Ramedical frutta l’importante produzione di filtri Meltblown per mascherine chirurgiche prodotti dal gruppo, che ne garantisce il costante approvvigionamento, in collaborazione con Graziano Ramina Industries Srl e l’innovativa linea pilota Leonardo 1.0. Risultato: la fornitura continua, puntuale, automatizzata di tessuti non tessuti per la produzione di mascherine chirurgiche e FFP2. Oltre ad una meticolosa capacità di gestire e monitorare tutte le fasi del processo produttivo.
Superata l’emergenza Covid, Ramedical diversifica la sua offerta, progettando e producendo un’ampia gamma di dispositivi medici monouso, certificati e di altissima qualità. Oggi, grazie alla solidità della filiera Ramina, l’azienda dimostra grande capacità produttiva: la precisione e l’attenzione al dettaglio, la maniacale ricerca scientifica che stanno dietro ad ogni prodotto, permettono a Ramedical di essere partner ideale per il settore medicale e per gli operatori in ambito sanitario.
Unico, grande obiettivo: offrire valore aggiunto al lavoro dei professionisti della salute e, al tempo stesso, riservare maggiore attenzione e cura ai pazienti.
Per una qualità della vita migliore per tutti.
Nella nostra idea di fare impresa, è il valore del singolo, unito alla forza del gruppo, che porta all’ottimizzazione di azioni e risultati. Ed è proprio alla luce di tale principio che, fin dalla nascita, Ramedical ha deciso di legare il suo dinamismo imprenditoriale alla solidità e alla credibilità storica di Ramina Group, contribuendo alla creazione di un polo produttivo vincente nel settore del non tessuto e specificatamente indirizzato all’ambito healthcare.
La progettazione e la realizzazione di impianti industriali, ma anche la produzione di materie prime come TNT PP Spunbond, SMS e Meltblown, fino alla produzione di prodotti monouso finiti: Ramina Group possiede un complesso di esperienze e conoscenze tecniche che, unite alla filiera diretta, vengono costantemente messe a servizio del Cliente. La personalizzazione e la capacità di andare incontro a specifiche richieste tecniche, con soluzioni di protezione diversificate, rappresentano oggi i punti di forza di un Gruppo efficiente e competitivo, che vanta una produzione completa ad alta tecnologia.
1986
Graziano Ramina fonda Ramina Srl nell’anno 1986 con sede a Grantorto, nel cuore industriale del Nore-Est veneto, ed inizia a specializzarsi nel campo della meccanica.
2000
Ramina Srl concentra il suo core business nella progettazione e realizzazioni di impianti completi e tecnologie chiavi in mano nel settore del tessuto non tessuto.
2018
Nel 2018 viene brevettata e completata l’installazione di una nuova linea Pilota “Leonardo 1.0” innovativa e altamente specializzata nella produzione di non tessuto non tessuto per le applicazion igienico, medicale.
2020
Con lo scoppio della Pandemia di Sars Covid-19 nascono Graziano Ramina Industries Srl e Ramedical Srl, realtà specializzate nella produzione di tessuto non tessuto semilavorato e di prodotti specifici medicali e DPI monouso.
2022
Ramedical Srl nel 2022 inaugura la nuova Sede operativa, uno stabilimento produttivo di 16.000 mq che ospita 1 linea industriale di produzione di mascherine chirurgiche e 5 macchine di produzione semimaschere FFP2.
La nostra missione, da sempre
Creare un mondo di protezione per i professionisti della salute e gli operatori del settore sanitario, attraverso lo studio e lo sviluppo di soluzioni monouso di elevata qualità. È questa, da sempre, la mission di Ramedical.
Appassionata e intraprendente, l’azienda si adopera ogni giorno per il benessere e il miglioramento della qualità della vita delle persone, dal medico all’operatore sanitario, non ultimi il paziente e l’utente finale.
Distinguersi nel mercato medicale internazionale, attraverso la forza produttiva, scientifica e di qualità che contraddistingue suoi prodotti, è divenuto traguardo naturale del suo operato.
I valori che ci guidano
Italianità, eccellenza di prodotto e di servizio, personale qualificato, macchinari aggiornati e perfezionati nel tempo, oltre a garantire la produzione di un’ampia e diversificata gamma di dispositivi monouso di protezione, permettono di anticipare e soddisfare le specifiche esigenze del settore medicale.
Al passo con la crescita dei volumi, pronta a fare investimenti e a sviluppare innovazione per ottimizzare la propria self capacity, Ramedical impiega tecnologie produttive d’avanguardia. Risultato: massima capacità e flessibilità produttiva, assoluta precisione e tempestività. Per Clienti che chiedono soluzioni sempre nuove e differenzianti.
Nel nostro “cuore” produttivo pulsa la migliore tecnologia
Vocazione alla ricerca, attitudine all’innovazione, grande competenza industriale. Ramedical si posiziona come uno dei migliori player nel mercato dei dispositivi medici monouso.
L’intera produzione avviene nello stabilimento di Grantorto, “cuore” industriale d’eccellenza: tutte le fasi, dallo studio allo sviluppo, fino alla realizzazione finale di ogni prodotto, sono scandite da un controllo qualità impeccabile e da un’assistenza continua al Committente.
Tre i principali reparti produttivi. Il primo produce mascherine chirurgiche, attraverso una linea industriale ad alta velocità che garantisce la totale assenza di manipolazione e contaminazione materica. In fase di produzione, l’operatore non entra mai in contatto con il prodotto che viene fabbricato e confezionato pezzo per pezzo, in maniera completamente automatica.
Il secondo e il terzo reparto produttivo realizzano rispettivamente semimaschere facciali DPI FFP2 ed elastici.
Ad oggi, è in fase di perfezionamento un nuovo reparto per la fabbricazione di teli chirurgici biaccoppiati e triaccoppiati. Con questo nuovo comparto, Ramedical sarà in grado, entro il 2023, di produrre e fornire una gamma completa di dispositivi specifici per le sale operatorie e per la cura del paziente, per la sicurezza in ambito ospedaliero degli operatori sanitari.
In un mercato globale estremamente competitivo, Ramedical vince grazie al suo fare tutto italiano, attraverso idee e prodotti unici per peculiarità, performance tecniche, elevato livello qualitativo e di sicurezza. Le idee in continuo divenire e la lungimiranza strategica dell’azienda contribuiscono a diffondere l’autentica italianità delle proprie soluzioni monouso. Soluzioni che sono espressione nel mondo di quella precisione, di quella qualità e attenzione al dettaglio tanto imitate quanto inimitabili.
Dalle parole ai fatti
I numeri che raccontano Ramedical:
IMPIANTO INDUSTRIALE CHIRURGICHE
PRODUZIONE MASCHERINE CHIRURGICHE
PRODUZIONE SEMI-MASCHERE FACCIALI FFP2
PRODUZIONE ELASTICO
PRODUZIONE TELI CHIRURGICI