Expodental 2023

Siamo lieti di annunciare la partecipazione di Ramedical alla fiera Expodental 2023 a Rimini, la più grande in Italia dedicata al settore dentale. Sarà per noi una grande occasione per esporre i nostri prodotti e confrontarci con tutte le novità e le innovazioni del settore. Vi aspettiamo dal 18 al 20 maggio a Rimini, Padiglione C3 Stand 014

Earth Day

La Giornata Mondiale della Terra viene istituita all’inizio degli anni ’70, quando cominciò ad aumentare l’attenzione verso tematiche rivolte all’ambiente e alla sua tutela.

L’Earth Day è la Giornata Mondiale dedicata alla tutela e alla salvaguardia del nostro Pianeta. L’azienda Ramedical si impegna ad adottare politiche aziendali sostenibili, per tutelare la Terra e le future generazioni.

Sponsor ufficiale
TEAM SPEEDUP

Si è recentemente conclusa la diciassettesima e terzultima tappa del Mondiale 2022 di Moto2. Ramedical era presente al fianco di Fermín Aldeguer, che sul circuito di Phillip Island ha battuto il record della pista guadagnandosi la pole position, e di Alonso Lopez che si è portato a casa il primo posto, dominando la competizione.

Ramedical è rimasta vicina al team SpeedUp garantendo protezione durante tutto il weekend di prove e di gara. L’azienda affianca e accompagna i piloti, ponendo la sicurezza al centro come valore comune.

Ramedical è orgogliosa di essere presente sulla livrea di questi grandi piloti, correndo al loro fianco.

I Bambini delle Fate

Ramedical nel 2021 ha contribuito a sostenere I Bambini delle Fate, realtà che dal 2005 permette alle famiglie colpite da autismo e altre disabilità di contare su un importantissimo sostegno attraverso progetti e percorsi di inclusione sociale.

Dal 2005 ad oggi I Bambini delle Fate, grazie ad una rete formata da più di 4500 sostenitori tra privati e imprenditori distribuiti in 17 regioni italiane, ha dato vita a ben 97 progetti a cui hanno partecipato più di 3000 famiglie.

Ramedical ha deciso di intraprendere questa splendida avventura perché, assieme a tante altre realtà imprenditoriali, crede fortemente nel fare impresa nel sociale.

#FAREIMPRESANELSOCIALE

Per il sociale

Ramedical ha donato alla LILT di Padova più di 30.000 mascherine monouso chirurgiche rosa per il mese della prevenzione.

In occasione della campagna itinerante di LILT, “Lilt for women 2021”, per la lotta al tumore al seno, l’azienda padovana produttrice di dispositivi monouso Ramedical ha donato all’associazione benefica oltre 30mila mascherine certificate di colore rosa. La consegna di parte dei dispositivi è avvenuta giovedì 30 settembre nella sede della LILT di Albigansego alla presenza di Giulia Ramina, amministratore delegato di Ramedical, e Arianna Petertini, segretario generale LILT.

“La donazione è stato un gesto pensato e voluto per sostenere la campagna nel territorio che ha visto sorgere la nostra azienda e da cui proviene la parte più cospicua della forza lavoro”, commenta Giulia Ramina, al vertice dell’azienda tutta al femminile.